giovedì 31 maggio 2007
martedì 29 maggio 2007
Troilo e Cressida
William Shakespeare - Ed. Newton & Compton
Tra le commedie meno conosciute di Shakespeare, in realtà "Troilo e Cressida" è tra le più attuali. Come spesso accade nelle opere del drammaturgo inglese, l'opera viaggia su un doppio binario: da un lato racconta la storia d'amore tra il figlio minore del re di Troia e la figlia di Calcante (l'indovino che, dopo aver presagito la caduta di Troia, passa dal campo troiano a quello greco), dall'altro rappresenta un'analisi lucida e potente della guerra.
IO L'HO LETTO E TU? VOTO 10
alle 14:06 0 commenti
sabato 26 maggio 2007
giovedì 24 maggio 2007
Chi è morto alzi la mano
Un faggio misterosamente spuntato dal nulla nel giardino della cantante lirica Sophia Simèonidis, potrebbe essere uno scherzo, lo strano regalo di un ammiratore oppure un sinistro presagio. Ma quando nel giro di poche settimane una piccola strada residenziale di Parigi diverrà teatro di un omicidio ci vorrà molto intuito per riuscire a raccapezzarsi. Allora tre storici allo sbando e uno sbirro in disarmo non saranno forse inadeguati ad affrontare la situazione se è vero che - deformazione professionale - la cosa che sanno fare meglio è mettere il naso nei fatti degli altri.
Sicuramente leggerò altro di questa autrice che non conoscevo.
IO L'HO LETTO E TU? VOTO 9
alle 20:00 0 commenti
mercoledì 23 maggio 2007
martedì 22 maggio 2007
Le luci di Atlantide
Marion Zimmer Bradley ... la regina della narrativa fantastica
Ed. TEA
Ed. TEA
In un tempo lontano, la Luce regnava sovrana nella splendente Città del Serpente Ricurvo e uomini e donne vivevano in quieta armonia. Ma ora, nell'oscuro labirinto che corre sotto la città, albergano le forze del Male, e grandi sono i poteri che esse offrono a chi si appaga della vivificante energia del Bene: la Magia, il dominio della natura, l'asservimento della mente dell'uomo... Promesse troppo allettanti per la giovane e inquieta Deoris che, sedotta dal Mago Riveda, sta ormai per cadere nella ragnatela di inganni di chi vuole sfidare i limiti imposti dagli dèi...
Cerco appassionati di Marion Zimmer Bradley e della Saga di Avalon.
IL L'HO LETTO E TU? VOTO 1O
IL L'HO LETTO E TU? VOTO 1O
alle 18:12 2 commenti
lunedì 21 maggio 2007
domenica 20 maggio 2007
L'ombra del vento
Carlos Ruiz Zafòn - Ed. Oscar Mondadori
Il miglior libro del 2006 - Il romanzo spagnolo che ha stregato i lettori di tutto il mondo
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi...
LAVORI IN CORSO... aspetto le vacanze estive per poter inserire varie opinioni sui miei libri preferiti. Se vuoi intanto manda i tuoi... e poi commentiamo... ciao, vado a studiare!!!
IL L'HO LETTO E TU? VOTO 1O
alle 07:30 8 commenti
sabato 19 maggio 2007
venerdì 18 maggio 2007
la libertà
PENSIERO
Fuggi pensiero
infrangi le sbarre che ci circondano
scavalca i difficili ostacoli
supera le barriere
e vola...
per mete inesplorate
del nostro cuore
con la grazia della farfalla
la libertà del gabbiano
la maestosità dell’aquila.
Come uno spiraglio di luce
spezza il buio
cerca la libertà
che solo tu puoi raggiungere.
alle 19:43 5 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)