Frolla al cacao senza glutine
4 anni fa
Ogni volta che, ancora avvolta dalla magia di un libro, mi trovavo a chiuderne le pagine, provavo il forte desiderio di confidare a qualcuno i miei pensieri e i miei commenti. E così è nato questo blog, per permettere a tutti di discutere sui propri libri preferiti e riuscire a far capire agli altri le grandi emozioni che provo leggendo. Irene
2 commenti:
Quino è la dimostrazione vivente di come i fumetti, le strisce, le vignette, non possano assolutamente esser considerati "letteratura minore".
Al di là delle giustamente famosissime strisce di Mafalda, Quino ha prodotto e produce una serie di vignette che dimostrano una raffinatissima capacità di esplorazione della vita, con una capacità di scturare il cuore degli uomini che è propria solo dei grandi artisti.
Per rendersene conto consiglio le sue raccolte non-mafaldiane edite da Rizzoli, "Potenti, prepotenti, impotenti", "chi siamo, da dove veniamo,..." e "Ci è sparito l'orizzonte".
Ciao!
Francesco
E' verissimo quello che scrivi: non è proprio letteratura minore anzi. Nel prossimo post infatti parlerò proprio delle produzioni di Quino, tutte edite da Bompiani. Grazie per questi tre titoli che non conosco. Sono delle raccolte o nuove produzioni?
ciao
Posta un commento