giovedì 18 settembre 2008

quattro nuovi arrivi...

Sono nate, ormai non ci contavo più!


Sono nate troppo in ritardo rispetto al previsto e non hanno potuto godere del sole estivo.
Ecco perchè non mi sono fatta sentire in questo periodo.

Ho dovuto ripristinare il terrario con tanto di lampada per scaldarle... qui da me al mattino ci sono dai 10 ai 13 gradi. Ora comincia di nuovo il lavoro: preparare la pappa e soprattutto pulirle.
Ma ne vale la pena. Sono piccolissime e bellissime. L'emozione di vederle sbucare dalla terra è sempre fortissima.



Aiutatemi con i nomi... vi prego!

22 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma che belle! Però nella foto se ne vedono solo 3 e la quarta?

Per i nomi, data la tua passione per la lettura, potresti ispirarti a qualche autore o qualche personaggio che ami particolarmente.

Considerando che con i classici non si sbaglia mai, che ne dici di Dante, Giacomo, Alessandro e William? :D

Irene ha detto...

Già... è che mi ritrovo sempre a pensare a nomi al femminile con il fatto che sono delle tartarughine! Infatti ho chiamato Giuggiola una nata due anni fa, ma mi sa che si sta trasformando in Giuggiolo!

Nonna Laura ha detto...

ciao arrivo da te dal blog di mia figlia... che bel post, il tuo amore per le tartarughine rivela una bella sensibilità di animo...! per i nomi è un po' difficile... magari ci penso e ripasso!

Daniel ha detto...

E la quarta? Comunque per fortuna qualche settimana fa ho scritto questo post apposta per quelli nella tua situazione (leggi anche i commenti)!

Una volta ho "conosciuto" una tartaruga di nome Pigrizia. Mi è piaciuto un sacco. Per rimanere in linea ho pensato per te anche a: Sonnolenza, Lentezza e Torpore. Così fanno quattro!

Anonimo ha detto...

io quando ero piccola ne avevo tre e si chiamavano: Tar, Ta,Ruga.diciamo che mancavo di fanasia.mmm non saprei per le tue--

fabio r. ha detto...

congratulazioni mamma!!!

che belle/i!!

beh, io non oso suggerire tutti i nomi (non essendo ancora chiaro il sesso...) ma provo con uno;
what about... achille? (così l'ha fregato 2 volte il piè veloce..)

Ciauuu

the Tramp ha detto...

OK, sarò scontato, ma sono 4, come le tartarughe ninja: Raffaello, Michelangelo, Donatello, Raffaello.
Ma in foto sono solo 3.La quarta?

LauBel ha detto...

congratulazioni!!! per il nome che dire? sono un po' imbranata a riguardo...

Glauco Silvestri ha detto...

che ne dici di:
Leonardo, Donatello, Michelangelo e.. ovviamente, Raffaello (le tartarughe ninja!!) :D

AndreA ha detto...

La foto sta a significare che da ora in poi scriveranno i loro i post su questo blog??? O_O

Un bacio, buona giornata!! :-)

Mat ha detto...

io le chiamerei pattagaio, suffiturru, ajejebrazorf e franco!
forse i primi tre non saranno originali ma sono adattissimi a delle tartarughe!

Baol ha detto...

Sono solo tre perchè la quarta sta scattando la foto? :D

Fabioletterario ha detto...

Wow! Ma se diventata, nell'ordine: mamma, nonna o zia? :-)

Irene ha detto...

X Nonna Laura: benvenuta nel mio blog! per caso sei la mamma di Laubel? =) vediamo se riesco ad indovinare!!! a presto!

X Daniel: grazie dei consigli! il fatto é che sono tutt'altro che pigre!! anzi!! ciao

X Alfie: un benvenuto anche a te! direi che la fantasia non era poprio il tuo forte!!!verrò a trovati nel tuo blog al più presto!

X fabio: può essere una bella idea e soprattutto un omaggio agi ingegnosi paradossi di Zenone! ciao

X Tramp e Gluco: alle tartarughe ninja ci avevo pensato anche io ma poi se sono femmine?!? leonarda non mi sembra proprio un nome magnifico!

X Laubel: grazie! appena ho un po'di tempo vengo a trovarti!

Valeh ha detto...

bo e luke, stasky e atch (mah come si scrivono sti nomi??? O_o)
1-tar 2-ta 3-ru 4-ga.. carino...
oppure quotola proposta delle ninja... oppure ovviamente una puoi chiamarla come me.. mai nome fu più adatto per una tartaruga... Valentina!:o)oppure buttati sui nomi dei fiori... ce n sono di maschili (giacinto e narciso) e di femminili (viola, fiordaliso) oppure su grandi protagoniste/i delal letteratura.. dante e virgilio, beatrice, francesca, paolo... uga!

Irene ha detto...

X andrea: è si! le ho assunte a tempo pieno come segrtarie gestisci blog! ciao

X Mat: i primi tre sono veramente troppo comuni sopratutto il terzo!!! =)! sei troppo forte!!!! a presto!

X Baol: svelo anche agli altri che me lo hanno chiesto il motivo di perchè sono tre.... quando ho scattato la foto la quarta doveva ancora nascere!

X fabio letterario: direi nonna se considero mamma e papà tartrugha come miei figlioletti! ciao

mafalda ha detto...

Ma che duci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppo tenere!!!!!!!!!!!
I nomi nn saprei!!!!!!!!!Bho....
Tanti auguri vivissimi cara Nonna Irene...........
Ahahaaahh
Buon fien settimana, ne avrai da fare...............

Irene ha detto...

x valentina: va...lentina... sicuramente potrei regalartene una come portafortuna o come mascotte! ciao ciao

x mafalda: ciao...sono qui che racatto giornali vecchi per la lettiera della tartarughine. E' bellissimo vedere le facce dei politici con le varie caccole sulle loro teste! ciao ciao

Anonimo ha detto...

belle img

Jager_Master ha detto...

anche io stravoto per le tartarughe ninja. i nomi sono stupendi e loro sono 4....è destino.
e pazienza se sono femmine, le chiamerai donatella o raffaella.

ciao!

marge ha detto...

congratulazioni neo mamma!!!!! mio figlio la sua l'aveva chiamata Camilla...credo che fosse un personaggio dei cartoni

Angelo ha detto...

non ho molta fantasia, ma colgo l'occasione per dire che le tartarughe sono carinissime ed anche il tuo blog.
ciao