domenica 20 maggio 2007

L'ombra del vento



Carlos Ruiz Zafòn - Ed. Oscar Mondadori

Il miglior libro del 2006 - Il romanzo spagnolo che ha stregato i lettori di tutto il mondo



A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi...



LAVORI IN CORSO... aspetto le vacanze estive per poter inserire varie opinioni sui miei libri preferiti. Se vuoi intanto manda i tuoi... e poi commentiamo... ciao, vado a studiare!!!



IL L'HO LETTO E TU? VOTO 1O

8 commenti:

anam80 ha detto...

Ciao,
al momento sto finendo di leggere un altro libro ma "L'ombra del vento" mi è stato consigliato vivamente.... e quindi appena lo leggerò scriverò con molto piacere la mia opinione!!!!! a presto :-)

clarus ha detto...

devo dire che è proprio un gran bel libro...scolato in pochi giorni! La vicenda è molto avventurosa e l'autore scrive in modo geniale. da 1 a 10...direi 9.
Leggetelo mi raccomando anche perchè sono curiosa di come pronunciate i nomi dei personaggi...avete mai notato come spesso ci inventiamo i nomi dei pers. quando siamo presi dalla foga di andare avanti...impressionante! ciao a tutti

mammonca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mammonca ha detto...

Ho letto questo libro anche troppo velocemente. Stupendo e lui scrive che è una meraviglia. Sa farti entrare e conoscere i personaggi in un modo fantastico. Rispondo a Clarus: Ho letto Carnax erroneamente all'inizio del libro e me lo sono portato così fino alla fine... pazienza! Il libro rimane fantastico lo stesso. Voto 10 e lode. ciao

Daniele ha detto...

Eccomi qua sul tuo blog.. Carina l'idea e bellissima la frase dall'ombra del vento che hai messo in homepage... quando metterai un blogroll ci scambiamo i link... ok?

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho finito di leggere L'ombra del vento appena un'oretta fa e mi sento ancora profondamente immersa nella magia di quelle pagine.. E' a mio parere un libro stupendo..

Anonimo ha detto...

Ciao!
L'ho acquistato ma non ancora iniziato... In giro si dice che è un piccolo capolavoro! Staremo a vedere. Complimenti per il blog, anch'io adoro la lettura e recensire i libri! :-)

Angie ha detto...

me l'hanno consigliato in molti, lo leggerò sicuramente!