giovedì 3 luglio 2008

bikini sì... bikini nì !!!

Insomma ragazzi, anzi no, voi amici maschietti di blog non siete toccati da questo problema, parlo della scelta del bikini. Mai come quest’anno ho avuto problemi nell’acquisto di un costume come voglio io. In poche parole voglio un semplice costume, che faccia la funzione che una foglia di fico dovrebbe fare, ma utilizzarla sarebbe scomoda e anche un po’ ruvidina.
In un negozio mi propongono uno slip che mi sono chiesta più di una volta quale era il davanti e quale era il dietro, in poche parole non c’erano differenze.
In un altro i colori erano una offesa a chi mi avrebbe incontrata in spiaggia e sicuramente avrei anche rischiato di accecare qualcuno.
Stessa cosa dico per quei costumi con tante perline cucite sul costume, non penso esista un occhiale da sole capace di essere così protettivo per tali sbarluccichii.


Passiamo al reggiseno, non pensavo di essere così esigente nel richiedere un semplice reggiseno senza ferretto che, a dire delle commesse, sostiene... Scusi, cara commessa, ma non potrei fare a meno di avere un po’ di ferramenta nel costume, va bene che mi ricorda molto il mio amato medioevo, ma allora mi metto anche le mutande di ferro con lucchetto per fare il completino!

Altro problema le coppette imbottite, insomma, per farla breve, quelle che stanno su da sole anche se dentro c’è poco o nulla. Ma scusi, sempre cara commessa, non fanno caldo con tutta questa imbottitura? Non è che una si fa una minisauna e sparisce anche quello che ha?

Alla fine ho trovato il mio costume; sì sì carino, semplice, senza ferretto, con uno slip che può chiamarsi tale, ma ragazzi...o sono io che mi muovo troppo in acqua, o certi costumini carini sono fatti solo per stare belle ferme a prendere il sole. Io, bella anche, ma ferma proprio poco! In poche parole quando entro in mare prima di uscire devo un po’ ricomporre tutti i vari pezzi e metterli al loro posto per non creare scandali vari.

21 commenti:

Susanna ha detto...

Non mi parlare dei movimenti dei costumi!!! Io che sono una specie di pesce, ogni volta, prima di uscire dall'acqua devo fare la conta dei pezzi per vedere se tutto è al suo posto. Altrimenti sai che aola!

Per non parlare del problema trasparenze! Una volta sono dovuti venirmi a prendere sul bagnoasciuga con l'asciugamano perchè mentre stavo uscendo mi sono resa conto che il costume era quasi scomparso!!! Ogni volta che vado a comprare un costume sono tentata di rovesciare una bottiglietta d'acqua sopra per verificare la tenuta.

J. Cole ha detto...

Le imbottiture eccessive sono un problema anche della biancheria intima non solo dei costumi.
Non capisco che gusto ci sia a far finta di avere una quinta grazie a kg di gomma piuma nel reggiseno.
L'ultima volta che ho chiesto ad una commessa se avessero qualcosa senza imbottitura mi ha risposto:"Cosa? E perché?"...sarò io ad essere strana?....bah...

Daniele ha detto...

E non hai messo la foto? :-)))

Baol ha detto...

Ecco...vedi? Daniele mi ha anticipato, se ci fai vedere possiamo darti un consiglio :P

fabio r. ha detto...

saremo veniali, noi xy, ma...
FOTO, FOTO, FOTO!!!!

naturalmente col ripieno eh??

:-D

Irene ha detto...

x susanna: è verissimo, non ho parlato della trasparenza... ehehehe alle volte si evita il costume bianco, ma quello arancione è decisamente più problematico quando è bagnato. ciao ciao ;)

x j.cole: allora siamo in due... ! Viva la normalità che a quanto pare è diventata una particolarità!

ciao ciao

Irene ha detto...

x i miei amici maschietti
daniele + baol + fabio

voi, dico a voi, che non siete colpiti da certi problemi, vi ringrazio tanto per il vostro prodigarvi a volere la foto solo perchè desiderate ardentemente darmi un consiglio sulla scelta fatta. Ma che gentili, non mi sarei mai aspettata tanta dedizione nell'aiutarmi a capire se ho scelto giusto. Ma voglio lasciarvi tranquilli, vi risparmio questa fatica e gustatevi la visione della nonnetta della vignetta. ciao ciao ;* ;* ;*

AndreA ha detto...

Ma Tu sei troppo esigente!! O_O

Un bacio, buona serata!! ;-)

Susanna ha detto...

infatti, il mio quella volta era rosso corallo!

60gandalf ha detto...

ma come: secondo te noi maschietti non saremmo toccati dal problema della scelta del bikini??!!! ogni estate ci si presenta in maniera sempre più dura e competitiva, certo,se ci sono topless è più semplice e non c'è guerra!!!
... ma quando ci sono soli e così tanti bikini spesso non ci bastano le vacanze per scegliere il migliore!!!!

ahahahahah

M@rcello;-) ha detto...

guarda... io preferisco sempre avere dei riscontri dal vivo in prima persona: ... se mi dici in quale spiaggia ti esibisci col tuo nuovo costumino, posso pensare di fare un giretto da quelle parti per darti il mio parere! ;)

bacioni,
M@;-)

Valeh ha detto...

eheheh! lettori provoloni!!!

angelo dei boschi ha detto...

appoggio al 100% gandalf... :D
Anche noi operiamo delle scelte!!!
L'importante è non farsi scoprire dalla mogliettina!!!
ah ah ah ahi ahi

Ciao simpaticissima.

Mat ha detto...

se devo essere sincero...al contrario del tempo che posso dedicare alla preparazione per le serate quando vado al mare sono un po spartano...ciabatte...boxer e slip....canottiera, asciugamano e un astuccio con occhiali da sole e un po do monete...
eheheh
stop!
buona domenica pischella!

Suysan ha detto...

Immagino i costumi imbottiti quando si esce dall'acqua...ma chi le pensa queste cose!!!

un bacione pischella!!!

LauBel ha detto...

meno male che io vado in montagna...! però hai ragione: trovare un costume adatto a "semplici" esigenze sembra essere sempre più difficile... (personalmente è proprio un incubo...) alla prossima e buon inizio settimana!!!

Irene ha detto...

x andrea: sembrerebbe... ma diciamo che ho solo le idee ben chiare! ;)

x susanna: il rosso è micidiale! un bacione

x gandalf: poverini... mi fate quasi pena... voi e i vostri boxeroni, più sono grandi più sono misteriosi. A noi non ci è concesso tanto! Quando vedrò un uomo in bikini saprò che finalmente hai trovato il tuo costumino preferito. ciao ciao

x marcello: appuntamento a Jesolo il 30 agosto 2015... così mi impegnerò a rimanere così come sono adesso! ciao ciao

x valeh: ehehehehhe grande! super provoloni! ciao ciao

x angelo: o mamma mia, quindi se vedrò un uomo in bichini non potrò essere così sicura che sia Gandalf... potresti essere anche tu! Accidenti... inizia a farsi complicata sta cosa! ciao ciao

x mat: monete??? nelle nostre spiagge super organizzate dobbiamo girare con la carta di credito! ciao ciao

x suy: è vero... rimani anche super lessata per un po'! ciao

x laubel: la semplicità non la vogliono più! Quando si vogliono le cose semplici e si cerca di vivere con semplicità sai già che sei controcorrente! Anche a me piace la montagna e il trekking! Anche se le prime escursioni sono da incubo perchè devo riprendere un po' forza nelle gambe. Il nuoto a quanto pare non basta! ciao ciao

pansy ha detto...

Mamma mia non hai per niente torto, sta diventando sempre più difficile trovare la semplicità e non solo per l'acquisto del costume, io ho lo stesso problema per l'abbigliamento in generale e le scarpe!!!!Comunque io ne ho uno nero semplice liscio senza imbottitura e ferretto di Calzedonia di qualche anno fa ed è comodo pratico e bello! :)

Irene ha detto...

x pansy: infatti...!!! W la semplicità. ciao ciao

M@rcello;-) ha detto...

ma noooo... proprio il 30 agosto del 2015?! ... mi dispiace, ma per quella data ho già preso appuntamento, su marte, con la donna della mia vita! ;)

pazienza... sarà per un'altra occasione... ;)

bacioni,
M@;-)

Irene ha detto...

x marcello: ma quanto mi dispiace, ma purtroppo nemmeno io ho altre date disponibili. Sono una ragazza troppo impegnata. Salutami la marziana! ciao ciao