mercoledì 27 agosto 2008

Berlino... auf wiedersehen - 2

Ho sistemato finalmente le foto delle vacanze e ho deciso di inserirne altre nel blog (non tutte tranquilli) per dare ancor meglio l'idea di questa città!

Volutamente non scrivo notizie del percorso fatto, dati storici o altro; una qualsiasi guida turistica potrà dare a ciascuno informazioni più o meno dettagliate.

Ripeto che in me Berlino ha creato delle emozioni molto forti, è molto particolare ed è ancora tutta in movimento. Ci sono cantieri ovunque, stanno valorizzando quello che già c'è e stanno costruendo molti edifici nuovi. E' fantastico il contrasto del vecchio e del nuovo, lo trovo in perfetta armonia.

Non è sicuramente una città da "mordi-e-fuggi", deve essere visitata con calma, entrando nella sua storia! Ecco allora altre immagini di Berlino...











Poi quanto verde, Berlino oltre al Tiegarten, è circondata da laghi stupendi che attirano i berlinesi ad ogni fine settimana.






Questo ometto mi ha dato una grande illuminazione per il mio futuro lavoro. Come avete capito, sono molto ottimista su ciò che mi aspetterà terminati gli studi. Andrò in qualche angolo a vendere würstel.



Dimenticavo, ho incontrato all'uscita del Ritz, in tenuta sportivissima, Obama. Aveva appena terminato di fare training nella palestra fitness dell'hotel. Voglio precisare che non alloggiavo al Ritz, troppo snobbosetto per me!

16 commenti:

AndreA ha detto...

Belle le foto e ... wow che incontro!! :-O

Un bacio, buona notte! :-)

M@rcello;-) ha detto...

hai visto i casi della vita?! quante celebrità che si possono trovare in vacanza! ... io ho incontro greg, tu invece obama! wow!

... grazie per averci fatto vedere qualche altro scorcio di berlino!

ti saluto,
M@;-)

p.s.: ma il tizio con l'ombrellino... che razza di attrezzatura improbabile si porta addosso?!?! :|

Mikim ha detto...

ciao irene! passavo da queste parti e... complimenti per le belle foto di Berlino, mi piacerebbe andarci. A presto allora e salutami Obama... ormai sarete amici :)

J. Cole ha detto...

Berlino è bella bella bella!!!!
Hai ragione tu: "Non è sicuramente una città da "mordi-e-fuggi", deve essere visitata con calma, entrando nella sua storia!"

ps: bellissime foto!

Maury ha detto...

Sono stato a Berlino nell' ormai lontano 1991. Quindi un paio di anni dopo la caduta del muro. Francamente la divisione tra est ed ovest sebbene fossero già passati due anni, ancora si captava. Dalle auto in circolazione, dagli edifici, dall' arredo urbano ecc.
Oggi probabilmente questa demarcazione non sarà più visibile.
Molto belle le foto.
Quanti ricordi in me, anche se alcuni posti non li ho mai visti.
Complimenti.
Maury

mafalda ha detto...

Hoòa Irene,sono tornata da Praga l'altro ieri e sono tutta colma di bellezza, è una bellissima città, ma quanto sono musoni i suoi cittadini!!!!!Non sorridono mai.
Ma in compenso hanno una città meravigliosa....
Un bacio a presto.....

Berlino sarà una città che visiteremo, non so quando ma fa parte degli itinerari che vorremmo fare.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

LauBel ha detto...

ciao irene!
noi abbiamo trascorso le vacanze in italia ma berlino è senza dubbio una città bellissima e dalle tue foto si capisce perché. per quanto riguarda cosa penso del libro di giordano ti ho risposto al commento sul blog... buona domenica!!!!

Ross ha detto...

Mi piacerebbe un sacco visiare Berlino. Tutti mi dicono che è stupenda, e le tue foto me ne danno conferma. Chissà, la prossima estate, se non sarò troppo impegnata a vendere würstel... ;)

Fabioletterario ha detto...

Ecco una città che ancora manca nel mio carnet. Mi avevano detto che 3 giorni bastavano ma mi pare di capire che non è così, o sbaglio?

Irene ha detto...

x andrea
x marcello
x mikim
Visto che incontro? La prossima volta quasi quasi gli propongo una partitina a ping-pong... e lo straccio!!! ;)

x j.cole: tu la conosci bene e lo puoi dire forte che è bella... "da gustare piano e bene!"

x maury: penso che tornarci sia una bella sorpresa! Il cambiamento è ancora in atto! ciao

x mafalda: ccciiiaaaooo carissima, ho capito che ormai ci hai preso gusto e non ti ferma più nessuno. Buon viaggiare a te allora

x laubel: noi italiani siamo viziati con le nostre meraviglie. Peccato che alle volte non sappiamo valorizzarle e, lasciamelo dire, ci piace "tanto tanto" spennare i turisti!!!!

x ross: non rubarmi il posto di lavoro... ;)

x fabioletter: ciaooo, che bello risentirti. Conosco anche chi ha fatto solo un giorno a Berlino e dice che basta! Dipende sempre da cosa uno vuol fare, cosa vuol vedere, ma soprattutto come intende visitare. ciao ciao

Gloutchov ha detto...

Quest'anno avevo in programma di andarci ma, poi, qualcosa è cambiato all'improvviso...

pansy ha detto...

B E R L I N O !!! EVVIVA BERLINO!!! eheehhehehe, che foto superbellissime ;)

Irene ha detto...

x glauco: ciaoooo che bello risentirti. Mi rendi curiosa, qualcosa di bellissimisssimo????

x pansy: grazie gentilssima! mi piace troppo fotografare, quasi come leggere! ciao

Pino Amoruso ha detto...

Ciao Irene... belle foto, dovrò visitare anch'io Berlino!!!

A presto ;)

Radio Pazza ha detto...

Ciao, scambio link?

Bak

ps. radiopazza.blogspot.com number 7 is online

marchigno7972 ha detto...

che spettacolo