giovedì 11 ottobre 2007

La Settimana Enigmistica

Favoloso periodico per distrarsi e passare diversamente il tempo.


Ma il mio cruccio sono i concorsi. Da quando ho l’età della ragione partecipo praticamente a tutti i concorsi, ebbene sì… anch’io ho una dipendenza!!!
Mando tutte le soluzioni sugli oggettini trovati da quell’antipatico Corvo Parlante; poi mi faccio tutti i problemini proposti a quella biondina della Susy, che se la “tira” sempre…!!! ...
...ma NON HO MAI VINTO NULLA...
...nemmeno una confezione di Olio Carli!!!
Potrebbero mandarmi almeno un premio ad honorem per la costanza… !!!

Mi rassegno nel fatto che non faccio parte della categoria dei “vincenti”, ma mi metto in quella di chi dovrà sempre comprarsi tutto con il “sudore della fronte”.

13 commenti:

signor ponza ha detto...

Il mio preferito è il bersaglio. Seconda viene la pagina della sfinge, ma solo quelli con le xxx e le yyy.

andrea ha detto...

A me piacciono molto i cruciverba, ma quelli giganti...poi i rebus, anche se non riesco a risolverli tutti...

Un bacio...

LA CONIGLIA ha detto...

..ma vuoi metter la soddisfazione di risolvere il quesito della Susy e di quel corvaccio? Io il corvaccio non ci riesco mai.....

ape ha detto...

un ottimo esercizio per la mente!

LauBel ha detto...

Mia madre ne è appassionata (io preferisco il sudoku...) e anche lei ha partecipato a numerosi concorsi. Negli anni '80 ha vinto una radiolina tascabile, orrenda, azzurro mare che - ovviamente - si è rotta poco dopo... che vuoi farci!

Irene ha detto...

x ponza e andrea: bravi bravi =)
vedo che voi due andate sulle cose più impegnative.
x la coniglia: ma dai?!?! Sul prossimo ti passo la soluzione!
x ape e x laubel: benvenuti nel mio blog

clarus ha detto...

Non sbellicatevi dalle risate, ma io mi diverto un sacco a unire i puntini numerati e poi a cercare le differenze. Ebbene sì, con i rebus proprio non vado d'accordo, con i cruciverba c'è un'amicizia in atto ma solo se ho qualche letterina che mi aiuta...però mi tengo informata con i "forse non tutti sanno che" e "strano ma vero"...meglio della Treccani !

Irene ha detto...

x clarus: perchè non apri un tuo blog? ne avresti cose da scrivere... ciao

Valeh ha detto...

CLARUUUUUUUUS!!!! ma quanto sono belli puntini da unire???? argh... a volte faccio anceh quelli dei libri per i bimbi... delle miei vicine di casa... eheheh però mi dedico pure ai sudoku e a trovare le differenze facendo a gara con la mamma...ehehehe!

Anonimo ha detto...

GENTILE IRENE...TI FAI DOMANDE GIUSTE SULLA SETTIMANA..IO IN PASSATO VINTO MOLTI PREMI MA ULTIMAMENTE SE HAI VISTO HANNO DIMINUITO IL NUMERO DEI PREMI PERCIO' PIU' DIFFICILE E POI MI CHIEDO CON QUALE CRITERIO SCELGONO DA DOVE ESTRARRE: SE TRA LE CARTOLINE SPEDITE O TRA LE SOLUZIONI MANDATE PER TELEFONO. CMQ...A VOLTE A ME RIESCE DIFFICILE RISOLVERE LA SUSI...MAGARI IN FUTURO POTREMMO SCAMBIARCI INFO....CIAO!!!! paraca60@yahoo.it

Geronimo ha detto...

Sono un'assiduo lettore della Vs. rivista, per tre volte, sperando in qualcosa di nuovo ho acquistato il blocco enigmistico ma, mio malgrado mi sono accorto che si tratta gi giochi, cruciverba e quan'altro già risolti dallo scrivente in precedenza. Vi pare giusto far mangiare ai Vs. lettori una minestra riscaldata ed a prezzo più elevato della rivista normale?

M@rcello;-) ha detto...

... non ti preoccupare, che sei in ottima compagnia! ... non credo siano in molti quelli che si possano permettere il lusso di avere tutto bello che pronto!

... la settimana enigmistica invece?! ... ti metti a ridere se ti dico che non ho mai capito come funzionano i rebus?! ;)

ciao,
M@;-)

Anonimo ha detto...

good start